EVENTI & NEWS

FASHION HALF MARATHON 2019

08 / 05 / 2019

Al termine di una competizione durata tre giorni a colpi di macchina da cucire, cartamodelli, forbici, tessuti vari ago, nel pomeriggio di domenica 6 ottobre si è svolta la sfilata con protagonisti gli abiti creati dai 19 finalisti... La giuria di esperti, sottolineando l’ottimo livello di tutti i partecipanti, ha consegnato il 

primo premio a Lisyuk Maryna, 32enne di origini ucraine residente a Verona; 

secondo posto per la 29enne Giulia Goddi di Nuoro;

terza classificata Chiara Smargiassi, 24enne di Vasto (Chieti). 

Le due prime classificate si sono aggiudicate una macchina per cucire, mentre alla terza una tagliacuci: tutte attrezzature professionali, dal valore complessivo di diverse migliaia di euro, messe in palio da Juki Italia, filiale del colosso giapponese leader nel mondo per la produzione di macchine per cucire.

La giuria ha premiato, con una menzione speciale, anche Ilaria Ardito, 28enne nata a San Giovanni Rotondo (Foggia) e residente a Milano, premiata con un corso di sei mesi di perfezionamento nella Moda presso l’Istituto di Moda Luisa Scivales di Bergamo.

fonte:ecodibergamo.it



Fashion Half Marathon Creattiva è una competizione di stile e capacità creative riservata a 21 giovani fashion designer, che gareggeranno con l’ausilio di macchine per cucire professionali Juki.

I Concorrenti nei 4 giorni di Creattiva (dal 3 al 6 ottobre 2019) realizzeranno un abito attenendosi al tema comunicato dall’Organizzatore e con materiali messi a loro disposizione.
Il quarto giorno (domenica 6 ottobre 2019) saranno assegnati i premi ai vincitori selezionati dalla Giuria.
Gli abiti saranno indossati e sfileranno in passerella domenica 6 ottobre 2019 alle ore 16.
21 le postazioni con macchine per cucire ( 21, come i km della mezza maratona moderna).
21 i giovani stilisti preselezionati che si daranno battaglia e si cimenteranno in una competizione creativa e tecnica.
I premi in palio sono veramente eccezionali, ma è il riconoscimento delle capacità dei concorrenti e l’opportunità di visibilità al pubblico e agli operatori a costituire il valore aggiunto per i concorrenti.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:
Possono partecipare creativi che soddisfano tutte queste caratteristiche:
a) hanno un’età compresa tra i 18 ed i 40 anni; 
b) hanno un attestato di partecipazione o documento di attuale frequenza di una Scuola/Istituto di Moda.
c) dichiarano di non avere una propria linea di capi in serie. d) pur avendo partecipato ad una sola precedente edizione del Concorso Fashion Half Marathon non hanno mai ricevuto alcun premio.
Il concorso è aperto anche a creativi stranieri e/o residenti all’estero.

MILANO FASHION WEEK 2019

25 / 02 / 2019